Sodastream Jet – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Principale vantaggio

La possibilità di poter regolare il livello di frizzantezza e preparare anche altre bibite gassate sono le carte vincenti del Sodastream Jet, che ha dalla sua anche un design particolarmente compatto e maneggevole che permette di risparmiare spazio prezioso in casa.

 

Principale svantaggio 

Dal momento che l’apparecchio non è provvisto di un sistema per la depurazione dell’acqua, non sarà possibile utilizzare quella del rubinetto, a meno che non sia stata trattata e sottoposta a specifici controlli da parte delle autorità locali per assicurarne la potabilità.

 

Verdetto: 9.7/10

Gli utenti che lo hanno acquistato si sono detti pienamente soddisfatti dall’acquisto e lo consigliano sia per le buone prestazioni offerte sia per la particolare praticità d’uso, che permette di avere subito l’acqua frizzante imbottigliata con un notevole risparmio di tempo e denaro.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Praticità e risparmio

Se amate l’acqua frizzante e volete ridurre il consumo di plastica per tendere una mano all’ambiente, e anche alle vostre finanze, un buon gasatore d’acqua a uso domestico è la soluzione che fa per voi. Tra i migliori modelli disponibili sul mercato abbiamo selezionato il Sodastream Jet, il cui vantaggio principale è la possibilità di poter regolare il livello di gasatura a piacimento, premendo semplicemente un pulsante.

Ma procediamo per gradi e iniziamo a esaminare le caratteristiche tecniche e strutturali che hanno decretato il successo nelle vendite del prodotto. Partendo dal tipo di alimentazione, segnaliamo che il modello funziona manualmente, quindi non sarà necessario collegarlo alla presa elettrica né all’impianto idrico per avviare il processo di gasatura.

Questa peculiarità offre un notevole vantaggio sia in termini di ingombro, visto che si avrà un ampio margine di scelta in merito al posizionamento dell’apparecchio, sia sul fronte delle tempistiche necessarie per ottenere l’acqua gassata, che si aggirano intorno ai tre minuti al massimo.

Anche se questa tipologia risulta, in genere, meno efficiente rispetto ai prodotti elettrici, è sicuramente la scelta ideale per chi non dispone di molto spazio nella propria cucina o non vuole trafficare con tubi e raccordi vari per installare un impianto fisso e una bombola di anidride carbonica, senza contare il notevole risparmio legato al minor consumo di acqua ed elettricità.

Funzioni e struttura

Per quanto riguarda le caratteristiche strutturali dell’elettrodomestico, grazie alla bottiglia integrata e alle dimensioni contenute del corpo macchina sarà possibile preparare discrete quantità di acqua gassata, senza richiede la disponibilità di spazi abbastanza ampi dove sistemarlo.

Questo si traduce in una maggiore versatilità d’impiego che può far comodo a quanti vogliono preparare una deliziosa bevanda frizzante anche in luoghi diversi dalla propria abitazione, magari in occasione di una gita fuori porta o direttamente sul luogo di lavoro.

Tuttavia, la portabilità e la particolare compattezza della struttura non sono gli unici assi nella manica del prodotto, visto che a renderlo tra i più validi del mercato sono anche le funzioni integrate e la notevole praticità di utilizzo.

Sulla parte frontale dell’apparecchio troviamo un pulsante che permette l’erogazione dell’anidride carbonica, con la possibilità di poter decidere il livello di gasatura desiderato secondo tre diversi range di intensità (basso, medio e alto). Manca, invece, all’appello un filtro per la depurazione dell’acqua, per cui non sarà possibile utilizzare quella del rubinetto, a meno che non sia potabile.

A parte questo piccolo inconveniente, facilmente risolvibile acquistando un sistema di filtraggio apposito, per il resto le recensioni degli utenti sulla resa costruttiva e l’efficienza del modello sono molto positive, anche in virtù di un prezzo tutto sommato conveniente in rapporto alle buone prestazioni offerte.

 

Ricambi

Come sottolineato, il Sodastream Jet è un gasatore d’acqua con bottiglia integrata, da riempire con acqua prima di avviare il processo di gasatura. Dal momento, però, che il relativo attacco risulta compatibile solo con i contenitori dello stesso brand, nel caso in cui fosse necessaria una bottiglia aggiuntiva per preparare altre bevande gassate, si dovrà necessariamente acquistare un ricambio a marchio Sodastream, il cui prezzo si aggira intorno ai 20 euro.

Per quanto riguarda le ricariche di anidride carbonica, oltre a essere facilmente reperibili sul web, vengono vendute generalmente in bombole da 1 kg per permettere di preparare dagli 80 ai 150 litri di acqua frizzante, a seconda del livello di gasatura selezionato.

Un altro vantaggio che in molti hanno apprezzato è la possibilità di poter realizzare anche altri tipi di bevande gassate, aggiungendo nel contenitore uno dei numerosi concentrati, succhi e sciroppi della linea Sodastream, così da accontentare i gusti di tutta la famiglia senza essere costretti ad acquistare diversi tipi di bibite al supermercato.

Ricordiamo, infine, che acquistando il gasatore d’acqua Sodastream Jet si avrà diritto a un anno di garanzia in caso di guasti o malfunzionamenti, con immediata sostituzione dell’articolo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS