Aigostar Blackfire 30IAV – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

Principale vantaggio

Una piastra a induzione dal design semplice e nello stesso tempo elegante. Con ben dieci livelli di temperatura, la funzione timer e lo spegnimento automatico, è tra le più vantaggiose a questo prezzo.

 

Principale svantaggio 

Ci sono due piccoli punti deboli che abbiamo riscontrato in questo prodotto: il primo riguarda la sua rumorosità quando è in funzione, e il secondo la sua compatibilità, che si limita alle sole pentole a induzione di diametro compreso tra 15 e 20 cm.

 

Verdetto: 9.5/10

Facile da usare e da pulire, con pannello digitale e schermo che indica la potenza raggiunta, è la scelta ideale per chi cerca una soluzione portatile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

 

Elegante e portatile 

Una piastra a induzione compatta, moderna ed elegante, che combina la cottura a induzione con altre poche funzioni, che però si rivelano quelle essenziali. Cuoce rapidamente ed evita la dispersione del calore, che viene distribuito solo sotto la superficie della padella. 

Come abbiamo anticipato, è un modello portatile che misura 33 x 10 x 41,5 cm e il suo peso è poco al di sotto dei 3 kg. Facile da spostare e da trasportare, una soluzione ideale per le famiglie che amano fare le vacanze in campeggio. 

Allo stesso modo però si adatta anche per utilizzo interno, magari per un barbecue casalingo o durante una ristrutturazione e non ci sono fornelli per cucinare. Come nota negativa abbiamo riscontrato la rumorosità della pietra quando è in funzione e la sua compatibilità che non riguarda ogni genere di pentola, ma solo quelle per piastre a induzione, con un diametro di minimo 15 cm e massimo 20 cm. 

 

Funzionale e versatile 

Apprezzata la potenza del motore che raggiunge i 2000W e che consente di selezionare i dieci livelli di temperatura di cui è dotata la piastra. Un buon range compreso tra 60°C e 200°C, che permette di cuocere ogni tipo di alimento e di sperimentare i vari metodi di cottura.

Utilissima la presenza del timer, da poter impostare fino a tre ore e il mantenimento a caldo delle pietanze, che lascia accesa la piastra alla temperatura più bassa. Se invece la vostra intenzione è quella di accendere o spegnere il fornello, basta premere contemporaneamente il “+” e il “-” . Utile la funzione di blocco che previene modifiche accidentali della temperatura o della durata del timer. 

 

Con spegnimento automatico 

I dispositivi elettronici possono essere soggetti al surriscaldamento e proprio per questa ragione è sempre bene valutare la presenza della funzione di sicurezza, che spegne automaticamente l’apparecchio. L’altra buona notizia, quindi, è che questo fornello a induzione è dotato dello spegnimento automatico, che si attiva se si dimentica la piastra accesa: non c’è alcun problema se avete impostato il timer, perché una volta terminato il fornello si spegne. 

Un discorso diverso se non è impostato e dimenticata la piastra accesa, perché c’è il rischio di surriscaldamento: questo non accadrà con questo modello. È infine una piastra facile da usare grazie al pannello touch e lo schermo che indica la potenza ed è anche semplice da pulire perché non ci sono tasti e la superficie risulta liscia.

Nel complesso, una soluzione ideale per chi cerca un buon rapporto qualità/prezzo e poche ma utili funzioni di cui poter usufruire.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS