Russell Hobbs Desire – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Principale vantaggio:

Molto economico, è anche dotato di un potente motore da 650W che gli permette di processare anche gli alimenti più duri come il formaggio stagionato o qualche cubetto di ghiaccio.

 

Principale svantaggio:  

Meglio non esagerare con il carico di lavoro per questo frullatore, per quanto le lame siano in acciaio e il motore potente, buona parte della meccanica è costituita da ingranaggi di plastica per sua natura soggetta a usura.

 

Verdetto: 9.5/10

Elegante e comodo da usare, questo frullatore permette di ottenere buoni risultati in poco tempo grazie al potente motore e alla notevole capacità del boccale. Perfetto per processare alimenti morbidi, riesce anche a lavorare su quelli più duri come il formaggio stagionato con qualche cautela. Il prezzo estremamente competitivo lo rende uno tra i prodotti più apprezzati di quest’anno.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Motore potente

Il frullatore Russell Hobbs piace perché in grado di imprimere una forza notevole alla rotazione così riesce a frullare in pochi istanti anche grandi quantità di alimenti. Il motore ha una potenza di 650 watt, notevole per un accessorio di questo tipo proposto a un prezzo molto competitivo. Ha una struttura abbastanza solida e robusta che gli permette di sopportare la velocità molto alta di rotazione delle lame. 

A vuoto, il frullatore  può offrire prestazioni interessanti, fino a 22.000 giri al minuto, dato che può variare in base alla consistenza degli alimenti da processare. Ma rimane comunque una potenza notevole che gli permette di ottenere puree perfette in pochi istanti a partire da ingredienti morbidi. Tanti sono gli acquirenti che si dicono stupefatti per via delle prestazioni interessanti che il frullatore RH ha offerto, nonostante il prezzo molto basso.

Si possono impostare due velocità di rotazione in questo modo è possibile dosare la forza per lavorare bene e in maniera omogenea ingredienti diversi. Una partenza lenta consente di tritare efficacemente i pezzi più duri che poi si possono amalgamare per bene aumentando la velocità e imprimendo una maggiore forza centrifuga. La funzione pulse, cui corrisponde maggiore potenza, è adatta a processare esclusivamente gli alimenti più duri a intervalli brevi per spezzarli e renderli più facili da lavorare.

Caraffa capiente

Il modello è perfetto per chi ha l’abitudine di preparare frullati quotidianamente da consumare freschi appena processati. Infatti ha una caraffa di vetro dalla capacità notevole, da un litro e mezzo. In questo modo è possibile inserire tanta frutta fresca, semi, frutta secca e qualche cubetto di ghiaccio per preparare colazioni complete dall’alto potere saziante e rinfrescante.

Il sistema di incastro è molto semplice, basta appoggiare il bicchiere sul suo supporto per iniziare a lavorare. Non è necessario incastrare tra loro le due parti che si reggono bene insieme da sé, con facilità. È comunque dotato di blocco di sicurezza per garantire la perfetta stabilità durante il lavoro ed evitare che il contenuto della caraffa si sparga ovunque mentre si lavora.

Il coperchio si può sollevare del tutto per inserire gli ingredienti, oppure si può usare la feritoia centrale per inserire altri ingredienti mentre le lame sono in movimento.

 

Prestazioni interessanti per le lame

Il frullatore Russell Hobbs è dotato di lame in acciaio inox con quattro punte, studiate per agire con efficacia sugli ingredienti triturandoli in piccolissimi pezzi, e il cui disegno è pensato per raccogliere e processare gli ingredienti di continuo, così non rimangono parti intere o non lavorate a dovere. Il risultato è una bevanda o una purea omogenea e uniforme che non presenta parti che non siano ben processate.

Interessante notare che il blocco delle lame si può estrarre dal suo alloggiamento per essere pulito separatamente. Un dettaglio, questo, poco comune nei frullatori e che rende spesso difficile rimuovere le incrostazioni che si depositano con l’andare del tempo. In questo modo è possibile pulire bene sia le lame che il boccale che sono così indipendenti l’uno dall’altro.

 

Design curato

Il frullatore presenta alcuni dettagli interessanti che gli permettono di essere ancora più funzionale e comodo da usare. Per esempio, è dotato di avvolgicavo alla base. In questo modo è facile riporlo dentro un mobile senza l’intralcio del cavo che risulta spesso un elemento di disturbo che crea disordine dentro il ripiano.

Alla base sono presenti quattro solidi piedini con rivestimento antiscivolo. Una accortezza necessaria, che dà maggiore stabilità al frullatore mentre è in movimento e lavora ad altissima velocità.

La combinazione di colori è vincente, infatti la ditta ha realizzato un’intera serie di piccoli elettrodomestici caratterizzati dall’accoppiamento di nero e rosso metallizzato. Sono colori molto efficaci e che spiccano, dando quel tocco in più che rende bella ogni cucina.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS