SanGiorgio SF18SW – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Principale vantaggio

I cassetti trasparenti fanno in modo che il contenuto sia subito visibile e accessibile quando si apre lo sportello, in questo modo limitando il tempo in cui rimane aperto.

 

Principale svantaggio

Non è no frost, questo è un elemento che può portare a qualche noia viste le dimensioni notevoli del congelatore; se è necessario sbrinarlo si deve provvedere alla gestione di parecchi surgelati.

 

Verdetto: 9.8/10 

Molto capiente e con cassetti comodi da estrarre. Il congelatore SanGiorgio ha il vantaggio di offrire lo spazio sufficiente per una grande scorta di provviste senza consumare eccessivamente o avere un prezzo troppo alto. Il motore è silenzioso e il freezer è progettato per isolare bene il contenuto a lungo limitando il più possibile i consumi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONI CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Notevole capacità netta

Probabilmente ne avete già visti altri e non è il primo congelatore (ecco la lista dei migliori prodotti) a cui fate le pulci per trovare quello che meglio si adatti alle vostre necessità. Di certo non è un’impresa semplice trovare il miglior compromesso tra le qualità sperate e le caratteristiche davvero essenziali, specie se si rincorre il miglior prezzo in assoluto.

Qui è bene puntare dritto al sodo. Seppure le funzioni cui dà accesso il modello SanGiorgio non siano il top di gamma, la capacità notevole è associata a una buona capacità di refrigerazione e isolamento del contenuto.

Quindi fa piacere sapere che i 160 litri di capacità netta che può contenere sono al sicuro e protetti da una buona tecnologia in grado di isolare al meglio il contenuto.

Compatto ed efficiente

Si sviluppa in altezza, infatti è un modello freestanding verticale. Questo significa che il congelatore SanGiorgio può essere collocato ovunque serva e sfruttando la possibilità di trovare un angolo fresco della casa in cui possa massimizzare la propria resa.

Essendo verticale, occupa per lo più spazio verso l’alto, perché larghezza e profondità sono molto contenute e per questo il congelatore è facile da gestire in base alle necessità. Si tratta di una soluzione ideale per integrare un congelatore già in dotazione al frigo, dove conservare alimenti che si usano ogni giorno. Per esempio, non ha molto senso mettere qui il gelato che si consuma tutti i giorni, magari più di una volta al giorno. 

Infatti è opportuno ridurre il numero di volte in cui si apre lo sportello per consentirgli un miglior funzionamento e un impatto minimo sulla bolletta. Appartiene alla classe di consumo A+, quindi risponde bene alla sfida dell’ottimizzazione dell’uso di risorse.

 

Caratteristiche tecniche interessanti

Va detto che si tratta di un modello molto essenziale, mancano funzioni che per alcuni possono essere molto importanti. Per esempio non è presente un display per controllare lo stato del congelatore al suo interno, impostare la temperatura corretta e così via. 

Manca anche il segnale che avvisa quando la porta rimane socchiusa e quindi consente il passaggio dell’aria calda all’interno e l’alterazione delle condizioni del congelatore. Ma sotto l’aspetto meramente pratico il congelatore SanGiorgio fa proprio bella figura. Infatti è possibile contare su un motore efficiente in grado di processare fino a 12 chili di alimenti freschi nell’arco delle 24 ore. 

Oppure si può contare su un motore estremamente silenzioso e discreto che consente la vera installazione libera di questo utile strumento per gestire le scorte della famiglia.

 

Con cassetti estraibili

Il congelatore è realizzato in modo da garantire un facile accesso al suo contenuto. L’uso di cassetti trasparenti rende veloce l’identificazione del contenuto e la possibilità di andare a colpo sicuro sapendo già cosa si vuol prendere.

Ma se si ha bisogno di dare un’occhiata più approfondita per controllare lo stato di conservazione dei singoli alimenti è possibile estrarre il singolo cassetto e verificare con calma.

I cassetti escono facilmente dal loro vano e in questo modo permettono di semplificare il più possibile l’operazione. Anche la pulizia è semplificata in questo modo e si ha un accesso facile anche ai punti più nascosti.

 

Potente e silenzioso

Il range di temperature che si possono raggiungere va da 0 a -18° C, quindi qui i cibi congelati possono resistere a lungo e a seconda dei casi anche per un anno. Bisogna considerare attentamente le condizioni di conservazione e verificare che le proprietà degli alimenti non siano compromesse dalla permanenza prolungata.

Ma di fatto, si può contare su una buona performance per tenere al sicuro le scorte per famiglie numerose. La rumorosità è minima e quando il motore è in azione per portare la temperatura ai livelli richiesti può raggiungere al massimo 43 decibel. 

Quindi è facile collocarlo dove serve, anche vicino alla camera da letto, perché il motore si aziona solo poche volte al giorno, visto che è in grado di isolare la temperatura interna a lungo senza bisogno di immettere freddo. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

2 COMENTARIOS

Sergio Esposito

June 17, 2020 at 3:14 pm

Vorrei chiedere fare una domanda… a cosa serve lo sportello in alto situato da due serpentine una sopra e una sotto? C’è un motivo che è solo sportello e non un cassetto? Chiedo scusa e grazie 1000

Répondre
Giulia

June 19, 2020 at 5:58 pm

Salve Sergio,

purtroppo possiamo reindirizzarti solo alla pagina con la scheda tecnica e l’assistenza Sangiorgio a cui puoi rivolgerti per questa informazione: https://www.sangiorgioelettrodomestici.it/it/gamma-modelli/gamma-modelli-frigoriferi/item/156-sf18sw.html

Saluti

Team LCDG

Répondre