Tre Spade Takaje – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Principale vantaggio:

Robusta e solida, è la prima macchina brevettata in grado di trasformare i comuni barattoli in contenitori ermetici adatti al sottovuoto.

 

Principale svantaggio:  

Non è la soluzione più indicata per chi ama la cottura sous-vide perché non tollera la presenza di liquidi di marinatura all’interno del sacchetto.

 

Verdetto: 9.8/10

Una tra le macchine più affidabili attualmente in commercio. È pensata per processare qualsiasi tipo di alimento, anche quelli più deformabili perché è possibile interrompere manualmente l’aspirazione dell’aria. Ha diverse modalità di funzionamento per consentire di raggiungere il risultato ottimale in base agli ingredienti da lavorare. Il prezzo è molto competitivo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Facile da usare e tra le più affidabili

La macchina per sottovuoto Tre Spade si presenta con tutte le carte in regola per convincere gli appassionati di cucina sana. Infatti è possibile conservare in porzioni più piccole grandi scorte di alimenti di prima qualità che altrimenti non si farebbe in tempo a consumare prima di rovinarsi.

Sopporta cicli di lavoro intensivi grazie alla sua struttura robusta e adatta ai carichi più pesanti.  La scocca è realizzata interamente in acciaio inox mentre le parti in plastica sono in ABS, plastica resistente e adatta all’uso a contatto con alimenti. Tutte le componenti interne sono testate per reggere l’esposizione ad alte temperature e reggono un funzionamento prolungato.

Quattro funzioni in una sola macchina

Le diverse impostazioni per utilizzare la macchina la rendono versatile e adatta a processare alimenti con consistenze diverse. I sacchetti a rullo possono essere utilizzati con semplicità, semplicemente sigillandone i bordi, prima e alla fine del processo di creazione del vuoto.

Si può regolare al bisogno la capacità di assorbimento dell’aria interrompendo manualmente il processo di aspirazione. In questo modo si evita, con un po’ di pratica e destrezza, di schiacciare eccessivamente gli alimenti più delicati.

 

Funzione speciale per riutilizzare i barattoli

Questa macchina per il sottovuoto  è tra le prime, e di certo una tra le più efficaci, a garantire buoni risultati con i barattoli comuni. Si possono quindi riutilizzare i barattoli delle conserve, o degli alimenti acquistati in questo tipo di confezione. 

Il vantaggio è di riuscire a ottenere un grado di vuoto ottimale senza bisogno di farli bollire o di acquistare i classici quattro stagioni dall’avvitatura più profonda ed ermetica. Una valvola fora il coperchio dei comuni barattoli e da qui l’apposita pompa aspira l’aria all’interno del barattolo consentendo di ottenere i risultati desiderati.

 

Funzionamento intuitivo

La macchina funziona in maniera semiautomatica, in modo da rendere il processo semplice ma anche facile da controllare e gestire in base al bisogno. Una volta posizionato il sacchetto che contiene gli alimenti, si può avviare il processo di aspirazione premendo il tasto apposito e spingendo bene il coperchio sulla busta.

Una volta partita l’operazione è possibile lasciare la presa e gestire l’assorbimento dell’aria solo fino al raggiungimento del risultato desiderato. Quindi si può interrompere manualmente l’aspirazione in qualsiasi momento oppure lasciare alla macchina la possibilità di completare in autonomia il lavoro.

 

Saldatura veloce e precisa

La barra per chiudere i sacchetti si riscalda in pochi secondi e così sigilla perfettamente il contenuto evitando che l’aria possa tornare all’interno. La chiusura è così efficace e duratura, non subisce alterazioni nel corso del tempo mantenendo inalterate le condizioni di conservazione degli alimenti all’interno del sacchetto.

 

Consumi ridotti e velocità d’esecuzione

La macchina lavora spedita e in una manciata di secondi è possibile completare l’operazione di sigillatura. Il suo consumo è minimo, infatti l’assorbimento massimo è di 200 watt. Una soluzione perfetta perché con un investimento contenuto, il prezzo della macchina è molto competitivo, si possono migliorare le condizioni di conservazione di alimenti speciali.

Grossi stock di carni, formaggi, prodotti di alta gastronomia, si possono conservare più a lungo e quindi acquistare a prezzi più vantaggiosi. È evidente il vantaggio di poterne fare scorta per tutta la famiglia e per un tempo prolungato rispetto alla normale conservazione in frigo o in congelatore.

 

Dotazione di base

Con la macchina per il sottovuoto Tre Spade sono inclusi dieci sacchetti e due valvole per mettere sottovuoto il contenuto dei barattoli. Le dimensioni della barra saldante sono generose, 33 cm, quindi è possibile usare sacchetti diversi anche di marche compatibili se necessario.

Se si desidera è possibile acquistare altre valvole per conservare più prodotti in barattolo. Il costo di questi elementi è di certo più basso rispetto a quello dei barattoli compatibili che alcune macchine richiedono per poter lavorare anche con questo genere di contenitore.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS