Whirlpool Chef Plus MCP345SL – Recensione

Ultimo aggiornamento: 02.12.22

 

Principale vantaggio

Tante funzioni extra come il doppio crisp che crea una crosticina croccante e deliziosa sugli alimenti grigliati. Offre tante possibilità d’uso in maniera semplice e intuitiva.

 

Principale svantaggio

Un po’ troppo rumoroso, alcune parti continuano a vibrare con insistenza durante la rotazione del piatto dove mettere gli alimenti a cucinare o scaldare.

 

Verdetto: 9.8/10

Una buona soluzione proposta da uno dei marchi di riferimento in casa per gli elettrodomestici d’uso quotidiano e intenso. Il prezzo cui è proposto è competitivo e il quadro di funzioni proposte è completo, così è possibile usare il microonde quasi come un vero e proprio forno di casa.  

Clicca qui per vedere il prezzo  

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

 

Come il forno di casa

Tante funzioni lo rendono simile a un forno tradizionale, quindi è possibile cucinare piatti diversi e ottenere risultati sempre molto gradevoli al palato. Seppure non si possa dire in assoluto il miglior forno a microonde attualmente in commercio, il buon rapporto qualità prezzo lo fa salire di certo in alto nelle classifiche di gradimento.

Si possono preparare davvero tanti piatti diversi, assicurandosi il risultato gradevole come nella cottura tradizionale. Infatti conta anche su una speciale funzione Dual Crisp. In aggiunta al tradizionale crisp che alcuni microonde, specie i Whirlpool, offrono, qui è presente anche la possibilità di rendere croccante anche lo strato meno superficiale degli alimenti. 

In questo modo imita quasi alla perfezione l’effetto che si ottiene esponendo al calore della resistenza del forno nella funzione grill.

 

Abbattere i tempi di cottura

È possibile, e anche facile, grigliare, friggere e cuocere al forno in breve tempo. Si tratta di una buona soluzione per attrezzare anche le cucine di piccole dimensioni o se non si vuole sostenere la spesa necessaria per l’acquisto del forno tradizionale. Qui infatti il costo è molto più contenuto ma la capacità complessiva e le possibilità in cottura sono di certo molto soddisfacenti.

Questo tipo di risultati si ottiene grazie all’impiego di una speciale tecnologia che riesce a diffondere il calore in maniera uniforme e formare la deliziosa crosticina croccante sugli alimenti senza alterarne la consistenza e il sapore.

È un sistema brevettato che conta su una speciale tecnologia che diffonde il calore in maniera equilibrata e riscalda in funzione Grill. In questo modo è possibile ottenere l’effetto di una friggitrice ad aria ma sfruttando più spazio complessivamente.

 

 

Tante ricette preimpostate

Non sempre la croccantezza è il requisito ottimale che deve avere una pietanza. Se si desidera una consistenza più morbida e umida fa piacere sapere di poter contare sulla tecnologia Forced Air. La particolarità è che imprime un flusso d’aria uniforme sulle superfici degli alimenti perché il calore raggiunga in maniera ottimale tutta la pietanza ma senza seccarla.

Una buona possibilità per imparare a usare al meglio il microonde e comprenderne a fondo il meccanismo di funzionamento è seguire alcune delle ricette proposte insieme al forno. Infatti in questo modo si può meglio usarlo al meglio e dare sfogo alla propria creatività.

 

Dimensioni e portata del forno

Il forno a microonde Whirlpool si fa apprezzare per la particolare forma compatta ma allo stesso tempo capiente e adatta a preparare da mangiare per tutta la famiglia. Al massimo il microonde consuma 800 W, non tantissimi ma di certo sufficienti per le preparazioni più comuni. 

Quindi è possibile cucinare qui dentro i surgelati che spesso richiedono una particolare forza per essere riportati alla giusta temperatura per la cottura. La capacità complessiva è di 25 litri, quindi si può fare affidamento su un piatto rotante di dimensioni notevoli che può ospitare le teglie di casa senza limitazioni.

 L’interno è autopulente, questo significa che le superfici non trattengono la sporcizia, gli schizzi e le macchie che si possono formare in fase di cottura. Basta una passata con un panno umido per rimuovere le incrostazioni e far tornare pulito l’interno del forno.

 

Dotazione essenziale ma utile

Per poter usare la funzione crisp è necessario usare l’apposita attrezzatura che si trova insieme al forno. Una speciale teglia consente di cucinare qualsiasi alimento all’interno del forno usando questa funzione particolare. Poi si trovano anche la speciale griglia alta, utile per cucinare più piatti alla volta se necessario, oppure per gestire al meglio lo spazio interno al forno.

Per il resto non mancano le funzioni base, utili per la comune gestione dei tempi in cucina. È prevista una particolare opzione per scongelare più in fretta il pane, che ha una consistenza specifica e che potrebbe non essere scongelato in maniera uniforme come avviene con altri ingredienti.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS