Ariete 1344 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 05.10.22

 

Principale vantaggio

Quella di Ariete non è una semplice caffettiera elettrica ma una vera e propria breakfast station, ovvero una piattaforma dotata di caffettiera da quattro tazze e un bollitore per l’acqua che può anche essere usato come montalatte o per realizzare un buon tè. Molto facile da usare, è caratterizzata da tasti retroilluminati che ne rendono semplice l’impiego anche a chi ha poca dimestichezza con prodotti elettronici di questo genere. Da notare anche la funzione di mantenimento in caldo, che consente di gustare le bevande anche successivamente, sempre a una temperatura gradevole.

 

Principale svantaggio

L’assenza della funzione di spegnimento automatico comporta maggiore attenzione quando preparate il caffè, in quanto, una volta pronto, dovrete spegnere manualmente la macchina per evitare che fuoriesca o che ci siano problemi relativi a delle dimenticanze.

 

Verdetto: 9.3/10

Un articolo completo, che per questo brilla per il costo contenuto rispetto a tutte le possibilità di utilizzo che offre. Consigliato a chi vuole sempre avere tutto a portata di mano e non vuole perdere tempo sui fornelli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Tre in uno

Se siete amanti della classica colazione italiana, ma non sapete scegliere tra il caffè, il cappuccino o il tè, la Breakfast Station di Ariete è la soluzione giusta per le vostre esigenze. Infatti su un unico piano è disponibile una caffettiera elettrica, da due o quattro tazze, quindi ideale un po’ per tutta la famiglia, se è numerosa, o anche per una coppia.

C’è anche un bollitore che ha una doppia funzione: gli amanti del cappuccino potranno utilizzarlo per montare il latte e creare una bella schiuma; chi invece vuole rpeparare un tè o una tisana, non avrà difficoltà a scaldare l’acqua e a mettere in infusione la propria miscela preferita.

L’unica accortezza che dovrete avere sarà quella di spegnere il macchinario al termine, in quanto non è presente la funzione automatica: per evitare problemi, come il caffè che fuoriesce, ma anche guasti e consumi eccessivi di corrente, dovrete quindi essere presenti mentre il macchinario è in funzione. 

Il costo è interessante, viste proprio le sue caratteristiche, per cui potrete avere a disposizione un oggetto che non vi farà stare sui fornelli e che vi lascia tutto a portata di mano.

Compatta e funzionale

Se l’idea della breakfast station vi piace, ma avete una casa piccola e una cucina di dimensioni esigue, niente paura: il prodotto infatti non è ingombrante e in più ha il vantaggio di riassumere su una sola piattaforma due oggetti che, in caso contrario, andrebbero a ingombrare il vostro spazio già sacrificato.

Nonostante questo, brilla anche per le sue funzioni, partendo dal mantenimento in caldo, così che potrete consumare il vostro buon caffè anche successivamente, con il vantaggio di gustarlo a una temperatura ragionevole e non freddo: una nota molto positiva, soprattutto se pensiamo agli inverni.

C’è anche da considerare il bollitore, che può essere azionato a due diverse temperature, ovvero 80 e 100 gradi, per gustare ogni tipo di infuso nella maniera migliore: se siete amanti del tè, sapete bene quanto questa caratteristica sia importante.

Non solo, in quanto è possibile usarlo anche per preparare una buona cioccolata calda e accontentare le vostre golosità o quelle dei più piccoli. In sostanza, potrete realizzare al meglio qualsiasi bevanda desideriate, occupando poco spazio e con una spesa proporzionata alle sue funzioni.

 

Tastiera retroilluminata

Questa soluzione firmata Ariete è pensata anche per chi non ha dimestichezza con la tecnologia: se questo è il vostro caso e cercate sempre prodotti che non vi facciano impazzire, date una chance alla Breakfast Station in questione.

Non ha un numero di tasti così elevato da costringere a memorizzare le varie funzioni: sono solo tre e ognuno ha una bella figura che fa subito intuire cosa accadrà quando lo pigerete. La tazzina, infatti, consentirà di preparare il caffè, quella con la schiuma un bel cappuccino e quella con il filtro del tè una tisana o un infuso, quindi di scaldare l’acqua. 

Un altro dato da considerare è che la tastiera è anche retroilluminata, quindi è semplice da usare in condizioni di scarsa luminosità. Se fate caso anche al design, vi convincerà quello di questa piattaforma con due elementi di colore chiaro e con due apri coperchio a forma di fiamma argentata: un must per una cucina moderna.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS