Ariete 1358 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Principale vantaggio

La caffettiera elettrica di Ariete ha una resistenza pari a 400 W, che la rende molto veloce nella preparazione del caffè, pronto in meno di un minuto. Da minimo due e massimo quattro tazze, consente di gustare velocemente la vostra bevanda preferita. Potrete anche consumare successivamente il caffè, visto che è presente la funzione di mantenimento in caldo per 30 minuti. Da notare anche lo stile, molto moderno, ideale per una cucina anche di piccole dimensioni, e la possibilità di scegliere tra due colori, il bianco e il nero.

 

Principale svantaggio

Visto il costo contenuto, non brilla per la quantità di funzioni, in quanto prevede solo quella di mantenimento in caldo. Se volete di più dovrete orientarvi su un modello differente e probabilmente più costoso.

 

Verdetto: 9/10

Una caffetterie elettrica che convince per il costo basso e per le sue dimensioni compatte, ideali per un ambiente piccolo ma che ha bisogno di oggetti del genere. Grazie allo stile minimal, potrete anche completare l’arredamento della stanza nella quale la collocherete.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Veloce

Se siete appassionati di caffè e non volete rinunciare a questo piacere, ma non volete neppure stare sempre vicini ai fornelli, la soluzione è una caffettiera elettrica come quella di Ariete, che consente di realizzare la vostra bevanda preferita in poco tempo, grazie alla sua potenza da ben 400 W.

In questo modo potrete bere in meno di un minuto la vostra colazione o godere del momento di relax pomeridiano, visto che l’acqua viene portata a bollire in poco tempo e quindi potrete anche condividere questo momento con gli amici.

La caffettiera ha infatti una capacità massima di quattro tazze e minima di due: anche se avete un numero maggiore di ospiti, la velocità della preparazione vi permetterà di ricaricare subito lo strumento e di procedere a una nuova preparazione.

Un prodotto del quale non potrete fare a meno, anche perché ha un costo molto conveniente e alla portata di tutte le tasche, quindi è indispensabile nella cucina di chi vuole avere elettrodomestici funzionali e che rendano la vita più semplice.

Funzioni

La convenienza di questo modello piace anche e soprattutto per la possibilità di usufruire delle sue funzioni, che semplificano ancora di più il momento di bere il caffè. In primo luogo c’è il mantenimento della temperatura per circa 30 minuti, un bel vantaggio se avete da fare e non potete consumare subito il caffè.

Questa funzione si rivela utile soprattutto d’inverno, quando la temperatura più bassa porta le bevande a raffreddarsi con più fretta: se volete avere il tempo di gustare il caffè, magari anche per riscaldarvi, grazie al mantenimento del calore avrete un grande vantaggio.

Inoltre un elemento molto utile è l’autospegnimento, sia per una questione di risparmio di energia, sia per quanto concerne una questione di sicurezza, visto che non dovrete stare lì ad aspettare che il caffè esca per spegnere il macchinario e scongiurare pericoli come corto circuiti e simili.

In ogni caso, la classe di efficienza energetica è la A, quindi anche usare quotidianamente questo prodotto non implica una maggiorazione dei consumi di corrente elettrica. 

 

Estetica

Lasciamo per ultimo, ma non per importanza, l’aspetto estetico, che riguarda tutti coloro che vivono in un piccolo appartamento e che vedono un concentrarsi di elettrodomestici nello stesso ambiente striminzito.

Le sue dimensioni sono alquanto ridotte, visto che la base è compatta e che la macchina si sviluppa in altezza. Facile da usare, grazie al tasto intuitivo, ha un design molto moderno, che culmina nel pirulino di apertura della moka, a forma di fiammella argentata.

Questo è l’unico elemento che non cambia, mentre potrete scegliere il colore che preferite tra il bianco e il nero, pagando una piccola differenza di prezzo. Come spesso accade, infatti, il modello scuro è più costoso, un aspetto che non soddisfa tutti ma che comunque non comporta una spesa eccessiva.

Un grande vantaggio è dato anche dalla base, che è cordless e a 360°, e che quindi consente di spostare velocemente la moka direttamente sul tavolo. Ciò su cui alcuni utenti mettono l’accento, però, è la fragilità delle parti in plastica, come quella superiore, che raccomandano di trattare con cura.

Inoltre c’è chi consiglia di sostituire il filtro con uno più resistente, per assicurare un buon aroma al vostro caffè. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS