LG GSB760PZXZ – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Principale vantaggio

Il punto forte è il compressore lineare inverter che non a caso sbandiera una garanzia di 10 anni: è l’elemento in grado di assicurare lunga vita a tutto il frigorifero.

 

Principale svantaggio

L’autonomia in caso di blackout è di appena 10 ore, poche se si considera che solo il freezer ha una capacità di 220 litri netti.

 

Verdetto: 9.8/10 

Un bel prodotto altamente performante, sia dal punto di vista dei consumi, è in classe A++, che riguardo la tecnologia impiegata per la sua realizzazione. Infatti è pensato per resistere bene all’uso continuo e continuato che ci si aspetta da un frigo domestico, in più offre una serie di vantaggi di alta gamma. Il prezzo alto, ma non altissimo per il tipo di frigo, consente di accedere anche a un sistema di autodiagnosi in caso di malfunzionamento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONI CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

 

Molto capiente

Il frigorifero americano proposto da LG è uno tra i più capienti della sua categoria. In questa fascia di prezzo non sempre è facile trovare ben 220 litri netti per il freezer e 406 litri netti per il frigorifero. Si tratta di tanto spazio a disposizione che è facile organizzare e gestire grazie ai comodi ripiani lungo tutta l’altezza del frigo.

Da un lato è predisposto per funzionare come freezer e dall’altro come normale frigorifero. In questo modo distingue le diverse funzioni in modo da accedere allo scomparto ottimale quando serve.

 

 

Comodità d’uso del frigorifero americano

Questo particolare modello a firma LG offre importanti vantaggi, come la presenza del display digitale attraverso il quale controllare lo stato delle due sezioni interne. Non serve aprire lo sportello per verificare lo stato degli alimenti all’interno e da fuori è possibile impostare le funzioni di base.

Inoltre dà accesso al controllo elettronico della temperatura, una funzione utile per sapere sempre in che stato si trovano gli alimenti all’interno e per verificare che siano in condizione adeguata anche alla temperatura esterna.

Tanta tecnologia dà accesso anche alla possibilità di attivare la funzione di autodiagnosi per verificare che il funzionamento del dispositivo sia quello ideale.

 

Imponente e d’effetto

Le dimensioni sono notevoli e all’impatto visivo non è destinato a passare inosservato. Infatti il frigorifero oltre a essere parecchio alto, 179 cm, e largo, 91,2 cm, è anche realizzato in un’elegante finitura color acciaio.

Il colore grigio predominante lo rende molto sofisticato e ricorda i modelli professionali più comuni, ma con un aspetto certamente più ricercato ed elegante. Le maniglie sono comode e facili da afferrare, inoltre sono perfettamente integrate alla forma e alle linee del frigo che è stato progettato per colpire nel segno.  

È dotato di sistema no frost, quindi non c’è da temere per la formazione di ghiaccio che richiedano un intervento manuale frequente per la sua pulizia.

 

Motore inverter lineare

Senza dubbio, il punto forte di questo frigorifero americano LG è rappresentato dalla presenza di compressore lineare inverter. L’impiego di questa tecnologia nella realizzazione dei motori si sta facendo via via sempre più diffusa e la ragione è che assicura migliori performance e durata nel tempo per tutti gli elettrodomestici. 

Il frigorifero in particolare ne guadagna per via di un migliore funzionamento nel sistema di refrigerazione che così non subisce l’effetto della continua interruzione e la ripartenza del suo funzionamento per ottenere una temperatura sempre controllata e stabile.

Non a caso la ditta lo assicura per ben 10 anni in caso di malfunzionamento. Si tratta di una delle parti meno soggette a rottura e che assicura lunga vita a tutto l’elettrodomestico a lungo e con grandi risultati e performance costanti.

 

Gli optional che ne accrescono il valore complessivo

Alcuni elementi accessori contribuiscono a rendere questo frigorifero americano particolarmente interessante e utile. Per esempio si può contare su ben sei sensori digitali di temperatura che la rilevano all’istante e riportano il dato direttamente sullo schermo digitale.

Un allarme avvisa se lo sportello è rimasto aperto, questo incidente è più comune di quanto si pensi e di solito è il responsabile del decadimento degli alimenti conservati in frigo o freezer. Considerando quanto si può stipare questo elettrodomestico si comprende l’importanza di essere avvisati in caso di dimenticanza.

È previsto anche un sistema che limita l’accesso ai bambini al frigorifero. Del resto l’obiettivo è eliminare la tentazione di aprire di continuo gli sportelli e quindi è interessante sapere di poter contare su un blocco pensato specificamente per i più piccoli.

Alcuni accorgimenti progettuali e di design ne migliorano ulteriormente la fruibilità. Per esempio, è possibile contare su materiali di qualità per la realizzazione dei ripiani in vetro temperato sui quali non si forma condensa, oppure sulle guarnizioni antibatteriche che limitano la formazione di muffa.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

2 COMENTARIOS

Paolo Capogrosso

July 1, 2020 at 1:10 pm

La finitura in acciaio inox è spazzolato? Si vedono le impronte o è anti touch?
Grazie

Répondre
ProjectM

July 1, 2020 at 8:39 pm

Salve Paolo,

sì, la finitura è in “Inox Premium” spazzolato e le impronte – che si rimuovono comunque in un attimo – non appaiono evidenti

Saluti

Team LCDG

Répondre