Severin KS 9827 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Principale vantaggio:

Compatto ma ben organizzato, al suo interno c’è spazio un po’ per tutto, compresa una vaschetta di gelato o il ghiaccio per rinfrescare le calde giornate d’estate.

 

Principale svantaggio:  

Il sistema usato per contenere le bottiglie non è efficace perché troppo basso e queste tendono a ribaltarsi e cadere ogni volta che si apre lo sportello del frigorifero.

 

Verdetto: 9.8/10

Una soluzione ottimale se si deve allestire un piccolo angolo dotato di frigo anche in una stanza lontana dalla cucina. Infatti funziona bene e raffredda in maniera efficace il contenuto di circa 36 litri più 6 del congelatore. Il prezzo è interessante, specie considerando che si tratta di un modello dal formato non standard.  

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Formato compatto comodo da usare

Severin propone una soluzione ottimale per chi ha necessità di allestire una piccola zona frigo in un ufficio o in camera per evitare di alzarsi e andare fino alla cucina per fare rifornimento di bevande fresche.

Ha dimensioni piuttosto compatte, ma quasi tutto lo spazio utile è usato per contenere le vivande da rinfrescare. Lo spazio occupato dal motore è minimo e ruba posto solo alla base, per un quarto dell’intero cubo del frigorifero.

La maggiore comodità è rappresentata dalla suddivisione in due scomparti che possono essere gestiti liberamente perché la gratella intermedia può essere tolta se serve più spazio verticale.

Lo sportello è dotato di scomparti per tenere in ordine alcuni oggetti minuti, come la confezione delle uova o il burro. Inoltre, in basso si possono affiancare in orizzontale le bottiglie più alte che trovano posto lungo tutta l’altezza dello sportello.

Con mini congelatore

Probabilmente state spulciando vari  frigorifero. Ne avrete visti tanti, siete in cerca delle migliori caratteristiche da adattare alle vostre precise necessità. Il vantaggio di questo è di offrire anche la praticità dello scomparto per conservare il gelato o i cubetti di ghiaccio. Una vera comodità, questa, perché consente di sfruttare al meglio l’elettrodomestico per ottenere tutti i benefici sperati.

Chiaramente, le dimensioni del contenitore per il ghiaccio sono minime. E all’interno non ci sono suddivisioni che consentano di sfruttarne lo spazio più di tanto. Ma il suo obiettivo è ben raggiunto. 

A differenza della maggior parte dei modelli di questo tipo, infatti, qui lo scomparto per congelare è isolato con uno sportellino che evita la formazione eccessiva di ghiaccio. Anche se un blocco compatto finirà comunque per formarsi vista la continua esposizione all’aria e all’umidità che entra dallo sportello del frigo.

 

Funzionamento silenzioso

Altro punto a favore di questo piccolo frigorifero è la sua efficacia durante il funzionamento. Malgrado le dimensioni compatte, questo piccolo frigo non è segnalato per la particolare rumorosità. Quindi è possibile tenerlo in camera da letto senza paura di essere disturbati dal ronzio eccessivo del motorino.

Spesso, questo tipo di frigoriferi di piccole dimensioni, presentano il difetto di avere eccessive vibrazioni che rendono davvero fastidioso il loro funzionamento. In questo caso è possibile contare su una buona meccanica di base che consente un lavoro discreto nel portare in circolo l’aria fredda attraverso il compressore.

 

Design compatto e gradevole

Anche se di poche pretese, visto il prezzo e le dimensioni ridotte, il frigo colpisce anche per la piacevole forma e le proporzioni indovinate. Infatti, il modello appare piacevole alla vista e facile da gestire su qualsiasi ripiano e supporto adeguatamente stabile su cui si desidera appoggiarlo. Fa bella figura anche in mezzo alla stanza, in una postazione in vista che lo renda protagonista della stanza come elemento di pregio.

Gli accessori inclusi sono essenziali ma utili, infatti è presente il ripiano che serve per sfruttare completamente la profondità del frigorifero e la vaschetta per fare i cubetti di ghiaccio delle dimensioni compatibili con il congelatore.

Completamente bianco, è senza maniglia. L’incavo ricavato per aprire lo sportello è invisibile e quindi non spezza l’equilibrio delle forme e delle linee pulite di questo modello. Se si preferisce è possibile invertire l’apertura dell’anta per incontrare le esigenze individuali. Si tratta di un’operazione semplice da fare e in grado di soddisfare così tutti i clienti che decidono di acquistarlo.

 

Consumi ridotti

Il frigorifero con piccolo congelatore è in classe A+ per quanto riguarda i consumi elettrici. Non una prestazione eccellente, ma di certo ottimale considerando che ha meno elementi che consentono di personalizzarne l’uso.

Per esempio, non è presente il termostato per regolare la temperatura interna in base alle condizioni climatiche esterne. Ma, anche senza questo elemento, è in grado di refrigerare al meglio il contenuto senza subire eccessivamente l’influenza della temperatura esterna.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS