Voglia di trascorrere un momento totalmente romantico con il partner ma non avete idea di quale ristorante scegliere in quel di Roma? Vediamo insieme di trovare il migliore in zona, con prezzi interessanti e un menù che soddisfi le papille gustative. Ecco qui i 10 ristoranti più validi della Capitale.
Se siete abituati a scegliere posti romantici per trascorrere dei momenti sereni con il o la partner, la nostra selezione di ristoranti intimi e accoglienti della Capitale può essere un punto di riferimento se non avete idee in merito.
1. Zuma
La nostra selezione di ristoranti romantici Roma si apre con Zuma, in Via della Fontanella Borghese, un vero e proprio colosso della ristorazione, con ben dieci filiali in tutto il mondo. Situato nel Palazzo Fendi, all’ultimo piano, offre diverse sale per cenare, dalla terrazza all’attico.
Al piano inferiore troverete il ristorante che mette a disposizione un menù a base di sushi e piatti di carne e pesce abbastanza elaborati.
2. Palmerie
Tra i ristoranti intimi della Capitale, spicca anche Palmerie, situato in Viale dei Parioli, con giardino tropicale, terrazzo e tante sale, disposte su due livelli.
Parliamo di un vero e proprio ristorante oasi, che prende ispirazioni dall’arredamento marocchino.
Qui la cucina è internazionale e fonde quella giapponese con quella cinese, ma anche l’italiana con l’americana. Ottima la selezione dei vini, per fare da contorno a una cenetta romantica.
3. Acquaroof Terrazza Molinari
Tra i posti romantici Roma da non sottovalutare c’è anche il ristorante Acquauroof, in Via del Vantaggio, un fishbar molto scenografico, posto su una delle terrazze con la migliore vista della Capitale.
Sono presenti tanto i tavoli quanto i divani, per gustare piatti a base di pesce con cocktail rinfrescanti.
4. Terrace Posh Bar & Restaurant
Tra i ristoranti romantici di Roma, convince molto anche il Terrace, in Piazza della Repubblica.
Trattandosi di una terrazza, si può godere della vista della Cupola di San Pietro, fino alla cima dei Colli.
Attorno alla piscina potrete tanto cenare quanto fare un aperitivo, grazie alle mani sapienti di Niko Sinisgalli.
Macchina per Granita
Questo tritaghiaccio Ariete è ideale per la preparazione di granite con ghiaccio. Trita il ghiaccio grossolanamente in scaglie a partire dai cubetti: bastano pochi secondi per riempire un bicchiere.
È un prodotto realizzato per la maggior parte in plastica.
La macchina per granite Ariete Sweet è stata molto apprezzata per il design vintage che caratterizza il brand italiano. È un modello compatto (23 x 15,5 x 18,5 cm) e smontabile, in questo modo si pulisce bene e in pochi minuti.
Caffettiera Moka Elettrica
Alicia Plus di De’Longhi è una caffettiera elettrica e programmabile. Il vantaggio per il cliente è che può impostarla fino a 24 ore, per esempio la sera, in modo da svegliarsi al mattino col caffè già pronto e caldo, oppure dopo pranzo.
La caffettiera emette un segnale acustico che non si può disattivare: potrebbe rivelarsi fastidioso soprattutto al mattino.
Questa caffettiera elettrica De’Longhi presenta diverse utili funzioni: mantiene il caffè in caldo per 30 minuti, poi permette di selezionare tre diverse intensità del caffè e consente anche di preparare un caffè d’orzo.
Frullatore con Bicchiere
Campione di vendite online, il minipimer Braun è economico ma di qualità. Inoltre è compatto, facile da usare, leggero: insomma, non delude assolutamente le aspettative dell’utente.
Questo modello presenta un solo tasto, per cui è facilissimo da usare: non prevede però la doppia velocità come altri frullatori a immersione.
Braun è un marchio molto conosciuto e questo modello soddisfa le esigenze di tutti, considerando il costo. Ha 450 watt di potenza, presenta la parte inferiore che blocca gli schizzi e include un bicchiere da 600 ml.
5. Ristorante Sette
Tra i ristoranti particolari Roma c’è il Sette, in Via Filippo Turati, posto al settimo piano del Radisson Blu Hotel di Roma.
Qui potrete trascorrere una bella serata a lume di candela, cenando sotto l’egida di Andrea Ribaldone, chef stellato ed esperto di cucina mediterranea.
Ma non si limita a questo, infatti prepara anche molti piatti tipici del Medio Oriente, con la classica cottura in tajine.
6. L’Attico Bistrot
Tra i ristoranti con vista Roma spicca l’Attico Bistrot, in via Capo d’Africa, posto all’ultimo piano dell’omonimo Hotel a 4 stelle.
Sulla terrazza è possibile godere di uno dei panorami più belli della Capitale, mentre si gusta la cucina dello chef Erio Ivaldi.
Interessante l’ambiente, caratterizzato da piante e punti luce che creano un’atmosfera suggestiva.
7. Terrazza Borromini
Uno dei ristoranti con terrazza Roma più suggestivi è proprio Terrazza Borromini, posta in Via Santa Maria dell’Anima, ovvero il luogo ideale per fare una dichiarazione d’amore, meglio che a casa, mentre usate il vostro nuovo tritaghiaccio.
Collocata nella bellissima Piazza Navona, al quinto piano di Palazzo Pamphili, è una location molto calma, dove non si sentono neppure i rumori della cucina, posta al piano di sotto.
8. Pianoalto
Un ristorante primo appuntamento ideale è Pianoalto, in Lungotevere Portuense, un locale tutto al femminile a due piani, caratterizzato da una terrazza piena di rampicanti, che si affaccia sul Tevere.
Sono celebri le focacce e i panini preparati da Paola Colucci, ma anche altri piatti, come gli spaghettoni Verrigni, e i dolci dei quali si occupa la figlia, Alice.
Non dovrete rinunciare ai cocktail e ai vini, in quanto la carta ne è molto ricca.
9. La Terrazza
Se siete alla ricerca di un ristorante con vista mozzafiato, ecco La Terrazza, in Via Ludovisi, posto all’ultimo piano dell’Hotel Eden. Si tratta di un locale con una stella Michelin, grazie alla cucina raffinata di Fabio Ciervo.
Ottimo il menù, che parte da una cucina romana, come gli spaghetti cacio e pepe, per arrivare fino a sapori esotici, come quelli del Madagascar.
10. Imago
Si trova in Piazza Trinità dei Monti il ristorante Imago, all’interno dell’Hotel Hassler, guidato da Francesco Apreda e caratterizzato da un riconoscimento come la stella Michelin.
La cucina prettamente romana qui è contaminata da sapori giapponesi e indiani, con piatti pieni di sfumature, che hanno conquistato il popolo romano.
DEJA UN COMENTARIO
0 COMENTARIOS