I 10 migliori ristoranti giapponesi all you can eat di Torino

Ultimo aggiornamento: 05.10.22

 

Se siete nei pressi di Torino e non sapete dove poter mangiare un sushi con i fiocchi, date un’occhiata alla ricerca che abbiamo fatto e che può soddisfare le vostre esigenze di gustare dei buoni noodles e dei rolls come si deve. Analizziamo insieme la location e i prezzi, per non restare delusi!

 

Alla ricerca dei migliori ristoranti giapponesi Torino? Ecco qualche info sui sushi in zona  da non perdere, per gustare tutto il sapore del Made in Japan nella bellezza del Piemonte. Esaminiamo insieme tutte le caratteristiche di alcuni dei più in voga!

 

1. Kensho

 

Tra i ristoranti giapponesi più interessanti c’è senza dubbio Kensho, un locale moderno dove potrete trovare piatti tipica della cucina made in Japan: non solo il chirashi, ma anche il sushi e il sashimi, grazie ai due menù degustazione proposti dallo chef.

Basterà recarvi in Via Dei Mercanti per soddisfare le vostre esigenze.

 

 

 

 

 

 

2. Kokoroya

 

Buono come il Kensho Torino c’è anche il ristorante giapponese Kokoroya, collocato a circa 10 minuti da Piazza Statuto. Qui potrete sedervi in pochi, visto che è abbastanza piccolo, per cui molti preferiscono l’asporto.

Qui non troverete sushi o sashimi ma i Bento, i gyoza, il ramen o lo yakitori; ogni settimana i piatti cambiano, per cui potrete gustare tante diverse tipologie se tornate di frequente. Inoltre c’è un angolo dedicato alla vendita, dove potrete acquistare prodotti originali.

Si trova in Via Piave.

 

 

 

 

3. Shabu

 

Ristorante giapponese Torino: lo Shabu è presente nella zona cosiddetta Cit Turin ed è arredato in maniera elegante e moderna.

Disponibile un menù alla carta, con antipasti come la zuppa miso o il wakame, ma non mancano i chirashi o il sashimi.

Troverete anche i piatti caldi tipici di questa cucina, come i soba o gli udon: basterà recarvi in Corso Inghilterra.

 

 

 

 

 

4. Wasabi

 

Un sushi Torino molto buono è quello di Wasabi, un ristorante posto in centro, in Corso Francesco Ferrucci.

Qui la scelta è molto vasta, dalla tempura agli udon, dalle zuppe ai noodles.

Se volete consultare le loro ricette e il menù, qui trovate il loro riferimento su Instagram.

 

 

 

 

 

 

5. Homu

 

State consultando la mappa di Torino per trovare un sushi nei dintorni?

Homu è collocato in zona San Salvario, in un ambiente arredato con modernità, dove gustare tanti piatti della tradizione made in Japan, tutti rivisitati in chiave contemporanea.

Potrete gustare varietà di sushi e sashimi, verdure e gamberi in tempura, grigliate, insalate, piatti in brodo, takosu e tataki. Lo trovate in Corso Turati. 

 

 

 

 

 

6. Oriental Daily by Kiki

 

Un ristorante sushi Torino dedicato agli appassionati di sushi, nigiri e maki, da provare è l’Oriental Daily by Kiki, piccolo e d’atmosfera, per il quale si consiglia, appunto, la prenotazione. 

Collocato in Via Cesana, è il luogo dove gustare i maki, il sushi, la tempura e i noodles, oltre ad altri piatti orientali, per una serata all’insegna del made in Japan.

 

 

 

 

 

 

7. Oinos 

 

Anche se totalmente italiano, questo ristorante serve un sushi di prima qualità, per cui non può non rientrare nelle nostre scelte. Nasce nel 2012 a opera di Valerio Lo Russo e coniuga bene i sapori siciliani con quelli giapponesi.

Collocato in Via della Rocca, si occupa di vari tipi di cucina, dalla robiola piemontese ai ricci freschi della Puglia, fino ai piatti vegetariani, a base di mozzarella di bufala campana. Ma, come dicevamo, il punto di forza sta nel mettere insieme i nigiri, i gunkan o i roll con elementi come la caponata.

Inoltre potrete abbinare bene tutto il cibo con una carta dei vini eccellente. 

 

 

 

 

8. Shizen

 

Avete fatto una festa per bambini, decorato tutto come si deve, inclusi i bicchieri colorati, e ora volete trascorrere un momento di relax tutto per voi? Fate una capatina allo Shizen, che si trova in Via Thovez, un vero e proprio punto di riferimento per la città.

Ideale anche l’estate, visto che è presente uno spazio esterno in cui cenare, potrete godere di luci soffuse e di un’atmosfera molto rilassante.

Qui non ci sono solo piatti della tradizione giapponese, ma anche i tapas in versione orientale o piatti di sushi creativo, come l’acciuga roll. 

 

 

 

 

9. Arcadia

 

Il primo ristorante di sushi in assoluto a Torino è stato l’Arcadia, situato in Piazza Castello ovvero in Galleria Subalpina.

Nato in un periodo in cui la cucina giapponese non era così tanto in voga in Occidente, ha uno standard qualitativo molto alto, e non si fa mancare anche piatti tipici della cucina piemontese. 

I prezzi variano tra i 30 e i 40 euro, ma a pranzo ci sono molte proposte di menù fisso, al di sotto dei 20 euro. 

 

 

 

 

10. Daiichi

 

In zona Porta Palazzo, per l’esattezza in Viale IV Marzo, c’è il Daiichi, un ristorante in grado di fornire sushi tradizionale ma anche piatti della cucina Thai.

Una caratteristica dei piatti realizzati è che il taglio è molto grande, ma è necessario assaporare per intero tutti i pezzi, per godere del mix di tutti i sapori.

Molto valido anche il sashimi, grazie alla qualità molto alta del pesce. Se volete gustare tutto a casa, è presente anche un servizio di delivery e di asporto. Da segnalare il menù fisso a pranzo da 20 euro.

 

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS