Nespresso EN167.W – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.22

 

Principale vantaggio

Questa macchina da caffè Nespresso è dedicata a chi ama non solo un buon caffè ma anche il gusto del latte, quindi un macchiato o un cappuccino. Ha infatti l’aeroccino integrato, che crea una bella schiuma in grado di arricchire la bevanda che volete bere. Di dimensioni compatte, è facile da montare e poco rumorosa, visto che ha un’emissione pari a 12 dB. Per risparmiare ancora più energia e per scongiurare incidenti, ha anche la funzione di spegnimento automatico, che disattiva la macchina dopo nove minuti di inattività.

 

Principale svantaggio

Il costo è abbastanza importante e richiede quindi un budget adeguato, ma il caffè ottenuto non è bollente, per cui il prezzo di vendita appare un po’ esagerato a chi si aspettava una bevanda proprio come al bar.

 

Verdetto: 9.3/10

Un modello da 19 bar, disponibile in due colori eleganti, il bianco e il nero, che può essere collocato anche in una piccola cucina, per soddisfare l’esigenza di una colazione come al bar o di un momento di piacere.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Non solo caffè

Amate fare colazione al bar e soprattutto non vi limitate al solito caffè? Se anche voi fate parte della schiera dei patiti di macchiato e cappuccino, ma volete avere il piacere di consumare queste bevande anche in casa, senza per forza uscire, la macchina di Nespresso è ideale per le vostre esigenze.

Questo modello ha infatti il vantaggio di avere tasti dedicati per realizzare un espresso veloce o un caffè lungo: basterà premerli per ottenere la bevanda desiderata in un secondo. Si tratta di un modello che è facile da montare e che non avrete difficoltà a usare se desiderate anche un po’ di latte caldo o una bella schiuma, visto che include l’aeroccino.

Questo strumento monta in automatico il latte e quindi consente di ottenere tutte le bevande che potete richiedere al bar anche comodamente in casa. Il prezzo è abbastanza alto, viste le sue caratteristiche, ma non tutti sono soddisfatti dalla temperatura del caffè, che non è bollente ma tiepido, per cui il costo non è all’altezza della qualità generale della macchina.

Potente e silenziosa

La macchina per il caffè di Nespresso può contare su una potenza di 19 bar per farvi ottenere tutte le bevande che desiderate. In questo modo il sapore del miglior caffè si andrà a sprigionare direttamente dalla capsula, esaltando le vostre papille gustative.

Questa macchina si riscalda molto velocemente, in soli 25 secondi, quindi è subito pronta per deliziarvi con caffè, cappuccino, caffè lungo e così via: dovrete aspettare poco per fare una bella colazione o per un momento di relax nel pomeriggio.

Funziona anche con il latte di soia, quindi gli intolleranti al lattosio potranno gustare un caffè macchiato senza correre rischi. Dalla sua questo modello ha anche una notevole silenziosità: soli 12 dB nonostante la potenza, un dato interessante se avete, per esempio, una casa piccola e dovete collocare la macchina vicino alla zona notte.

In questo modo, se vi viene voglia di un cappuccino perché soffrite di insonnia (anche se ci auguriamo di no), potrete berlo senza disturbare gli altri in casa o il vostro compagno o la compagna. 

 

Minimal ed elegante

Possiamo concludere il nostro esame di questa macchina Nespresso analizzandone anche la praticità e l’eleganza d’insieme. Questi prodotti sono infatti curati dall’azienda anche sotto un punto di vista estetico, infatti chi la sceglie apprezza di poter contare sia sulle dimensioni compatte, sia sulla possibilità di optare per il colore bianco o il nero.

In questo modo è possibile renderla ben visibile in cucina e quindi renderla un complemento d’arredo che non stoni con il resto dei mobili. Si tratta di una macchina per il caffè anche realizzata con materiali solidi, quindi è robusta ma poco pesante: se vorrete spostarla non ci saranno grossi sforzi da fare.

Da notare anche che, a fronte della spesa iniziale, potrete utilizzare le capsule compatibili in vendita e non per forza quelle originali, senza per questo rovinare la macchina o ottenere una bevanda meno corposa. 

In sostanza, un prodotto molto apprezzato dagli amanti del caffè in casa con qualcosa in più, con il vantaggio aggiuntivo dell’eleganza e della compattezza, che ne fanno un must per una cucina o una casa moderna (va bene anche in salotto). 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS