Nespresso EN80.B – Recensione

Ultimo aggiornamento: 05.10.22

 

Principale vantaggio

Tra le migliori macchine da caffè Nespresso, questo modello ha dalla sua una linea elegante e una certa compattezza, che ne fanno il complemento d’arredo perfetto anche per chi vive in un piccolo appartamento. Grazie al sistema di riscaldamento Thermoblock, avrete la vostra bevanda calda in soli 25 secondi. Il Flow Stop, invece, consente di scegliere la lunghezza preferita, quindi optare per un caffè classico o lungo. Per risparmiare sul consumo di energia, la macchina si spegne automaticamente dopo nove minuti di inattività.

 

Principale svantaggio

La quantità di calcare che viene a formarsi all’interno di questa macchina è eccessiva, per cui è necessario pulirla con una certa frequenza se non si vuole far sì che si rovini a lungo andare.

 

Verdetto: 9.8/10

Una macchina dal costo interessante, visto che può anche ospitare fino a 11 capsule al suo interno e che dispone di varie funzioni, per una colazione e un break come dal bar.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Veloce e funzionale

La macchina per fare il caffè di Nespresso è un modello molto funzionale, in quanto dispone di varie opzioni per rendere il vostro momento di relax davvero rilassante. Questo, prima di tutto, perché può contare su una pressione da 19 bar, che la rende molto efficiente, per cui le capsule al suo interno sprigioneranno tutto il sapore del buon caffè.

In secondo luogo c’è il sistema Thermoblock, grazie al quale la macchina si riscalda molto velocemente e prepara il vostro caffè in soli 25 secondi: niente stress e un solo movimento per ottenere una buona bevanda al mattino o in un break pomeridiano, da soli o in compagnia di amici e colleghi.

Preferite un caffè lungo al posto del classico? Grazie al sistema Flow Stop, che permette di programmare la macchina, potrete infatti ottenere automaticamente la tipologia di bevanda desiderata, con l’accortezza di inserire la tazzina o la tazza al di sotto, per evitare di sporcare il piano con un contenitore non adeguato. 

Questi vantaggi ne fanno un modello molto gettonato da chi vuole la libertà di un caffè come al bar, con la comodità di farlo direttamente a casa.

Compatta ed elegante

Chi fa caso anche ad aspetti come quello estetico, perché vuole che anche gli elettrodomestici siano in linea con il resto dell’arredamento, può ritenersi soddisfatto da questa macchina per il caffè, che ha dalla sua diversi pro.

Prima di tutto, è un modello dalle dimensioni compatte: misura infatti 118 x 315 x 230 mm, per cui può essere collocato anche in un piccolo appartamento, una cucina striminzita o in un salotto nel quale avete intenzione di ricreare un angolo bar in tutto e per tutto.

In secondo luogo, potrete scegliere il colore preferito tra quelli disponibili, quindi il classico nero, ma anche altri innovativi come il bianco, il beige e il rosso, per distinguere l’ambiente con un tono moderno.

Per questa ragione il prodotto diventa un buon complemento d’arredo, anche molto funzionale, che adorna l’ambiente nel quale lo ponete e che può essere confuso anche con la mobilia, se non avete intenzione di modificare la destinazione d’uso, per esempio, di un piccolo o grande salotto.

Anche per questo motivo il costo risulta molto conveniente e alla portata di tutte le esigenze, incluse quelle che meno scendono a compromessi.

 

Contro gli sprechi

Come accade anche per altre macchine Nespresso, anche questa ha il sistema di spegnimento automatico dopo nove minuti di inattività. Questo consente non solo di prevenire sprechi di corrente, anche se minimi, ma mette al riparo da incidenti che potrebbero accadere se dimenticaste di spegnere il macchinario.

Grazie allo spazio interno, inoltre, potrete inserire ben 11 capsule e godere del vantaggio di non dover sempre stare a riempirla, soprattutto se avete ospiti amanti, come voi, di un buon caffè in casa come al bar.

L’unica accortezza che dovrete avere è quella di pulire periodicamente la macchina, in quanto il calcare si accumula con molta frequenza. Ripetere con costanza questa operazione porterà a salvaguardare il prodotto, che in caso contrario si rovinerebbe in maniera irrimediabile.

Se questa macchina vi ha convinto, potrete anche optare, con un piccolo sovrapprezzo, per la variante con aeroccino incluso, e ottenere così cappuccini pieni di schiuma o caffè macchiati e cremosi. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS