Gli spuntini perfetti per la vostra serata casinò

Ultimo aggiornamento: 23.02.24

 

A tutti piace trascorrere una serata tranquilla sul divano di casa. Ma chi pensa di annoiarsi si sbaglia di grosso! Internet e il progresso tecnologico permettono di godere di varie forme di intrattenimento senza muoversi da casa. Anche il gioco d’azzardo, per esempio, può essere a portata di mano grazie a smartphone e computer. Non per niente sempre più persone si registrano ai casinò online.

I numerosi vantaggi, come le offerte di bonus e la vasta scelta di giochi, fanno sì che i casinò  digitali abbiano da tempo superato quelli reali. Alcuni siti web, offrono un casinò dal vivo, in cui i giocatori sono serviti da croupier in tempo reale attraverso la tecnologia dello streaming. In questo modo si crea un’atmosfera affascinante molto affine a quella di un casinò reale ma senza bisogno di togliersi le pantofole. 

Per godere appieno del divertimento garantito dal gioco d’azzardo è necessario che siano disponibili anche bevande e spuntini gustosi, che facciano da accompagnamento alle varie sfide che ci si trova ad affrontare.

 

Questi spuntini sono adatti per le serate al casinò online

La maggior parte degli ospiti dei casinò online gioca tramite smartphone, ancora più comodo e a portata di mano rispetto a un computer. 

Pertanto le varie prelibatezze vanno scelte attentamente. Quelle che devono essere consumate con le posate o tenute con entrambe le mani, per esempio, sono piuttosto scomode. Per questo motivo è raccomandabile mettere a tavola ciotole di patatine, pop corn, salatini o altri stuzzichini come taralli o mini panini. Tuttavia, se volete organizzare una serata speciale con stuzzichini esclusivi, potete prepararne di ottimi senza troppi sforzi.

 

Piccoli spiedini

I bocconcini sono veloci da preparare e possono essere conservati in frigorifero. A seconda dei gusti, si possono mettere allineare su spiedini o stuzzicadenti più o meno lunghi,  vari peccati di gola come pomodori e mozzarella conditi con basilico oppure altri abbinamenti più arditi come uva e formaggio. Questi piccoli spiedini, per la loro natura, possono comodamente essere degustati durante il gioco. 

Chi preferisce qualcosa di più sostanzioso può aggiungerne anche delle olive e del salame.  Una scelta formidabile sono abbinamenti come formaggio, sottaceti e prosciutto cotto o crudo di San Daniele. Non ci sono limiti alla creatività quando si tratta di questo tipo di spuntino. Per rendere gli stuzzichini un po’ più decorativi, si possono usare stuzzicadenti con bandiere in stile casinò.

 

Lecca-lecca per torte

A tutti coloro a cui piacciono le torte, i lecca-lecca al gusto di torta sono la scelta perfetta, anche perché sono più semplici da mangiare rispetto ad una fetta (avendo una sola mano a disposizione). Per ottenere questo gustoso spuntino bisogna preparare una torta a proprio piacimento, sbriciolarla e aggiungere della marmellata o del miele. Poi vanno create delle palline che vanno infilate sui stecchini (di legno o di plastica) e quindi immerse in un bagno di cioccolata precedentemente sciolta a bagnomaria. Per la decorazione il cuoco o la cuoca potrebbe immergere i lecca-lecca in nocciole grattugiate, scaglie di cocco o nello zucchero colorato.

 

Snack di pasta sfoglia

La preparazione degli spuntini con la pasta sfoglia richiede un po’ più di tempo ma ne vale la pena. Poiché la pasta sfoglia ha solitamente un sapore neutro è adatta sia per spuntini salati sia per quelli dolci. In 30 minuti, per esempio, la sfoglia può essere utilizzata per realizzare una torta salata, che diventa un finger food ideale se divisa in piccoli pezzi. 

Disponete dodici triangoli di pasta sfoglia della stessa dimensione in modo che una punta sia rivolta verso l’esterno e i lati corti si trovino a circa due o tre centimetri l’uno dall’altro. All’interno del cerchio si possono inserire ingredienti come cubetti di pancetta, pezzi di pomodoro, formaggio e basilico. Prima di infornare il piatto, le punte devono essere posizionate dall’esterno sopra il ripieno verso l’interno. Con un po’ meno sforzo si possono realizzare dei semplici quadrati di pasta sfoglia con ripieno di wurstel. I più creativi possono anche usare la pasta sfoglia per formare delle carte da gioco e usare gli ingredienti per decorare con forme che ricordino cuori, quadri, picche e fiori.

Baguette o panini

Le baguette vengono semplicemente tagliate a metà e farcite con gli ingredienti preferiti, come salumi, formaggi, verdure e salse. Il pane può anche essere arricchito con cetrioli e uova, rucola e cipolle, per un’esperienza culinaria gratificante. Pepe, succo di limone e salse a proprio piacimento non devono mancare per rifinire questo spuntino ricco di energia e gusto.

Dopo aver farcito il pane,  va tagliato in vari pezzi. Volendo, si possono usare in alternativa fette di pancarrè per preparare dei toast da tagliare in diagonale dopo averli conditi, in modo da poter essere mangiati rapidamente e facilmente mentre si gioca.

 

Spuntini a base di frutta e verdura

Le verdure sono uno spuntino che può essere consumato senza dover contare le calorie. Dato che tante verdure possono essere consumate crude, non ci vuole molto impegno per preparare gli spuntini per la serata al casinò online. Cetrioli e carote, per esempio, devono essere semplicemente sbucciati e tagliati nella dimensione desiderata. Lo spuntino può essere idealmente rifinito con una salsa al formaggio cremoso. 

Se vi piace il dolce, potete usare la frutta per preparare un delizioso finger food. Tuttavia, alcuni tipi di frutta, come le pesche, spesso sgocciolano e devono quindi essere tagliati in piccole fette, servendole sui spiedini..

 

Gli snack possono migliorare le probabilità di vincita in un casinò online?

Se si ha fame o voglia di sgranocchiare qualcosa, è facile perdere la concentrazione. Un caffè Americano o dei piccoli spuntini aiutano a contrastare questo fenomeno. Pertanto, le possibilità di vincita possono essere ottimizzate con gli spuntini giusti. Si noti, tuttavia, che i cibi grassi come la pizza o l’hamburger possono causare un`imprevedibile stanchezza. Per questo motivo, i giocatori dovrebbero preferire spuntini a base di verdure e frutta. 

Coloro che apprezzano le vere prelibatezze e non vogliono quindi rinunciare a dolci o salatini, possono ovviamente optare anche per lecca-lecca o per dei panini. In definitiva, è importante giocare in buone condizioni per non lasciarsi sfuggire le opportunità di vincita a causa di un calo di concentrazione o di voglia. 

Si consiglia infine una maggiore cautela nel consumo di alcolici. Sebbene alcuni giocatori associno il buon vino o lo champagne al gioco d’azzardo, le bevande alcoliche dovrebbero essere consumate con molta moderazione durante il gioco. Questo perché bevande come vino, birra, liquori e simili fanno calare la concentrazione molto rapidamente e il gioco diventa una questione secondaria, con il risultato di scommesse rischiose e sconsiderate.

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS